domenica 10 marzo 2013

Assemblea Nazionale Salviamo il Paesaggio il 4 maggio a Bologna

Il prossimo 4 MAGGIO a Bologna è fissata la terza assemblea nazionale del Forum Salviamo il Paesaggio.

A poco meno di un anno e mezzo dalla fondazione, Salviamo il Paesaggio ha raggiunto ragguardevoli risultati giungendo a raccogliere l’adesione di 894 organizzazioni (87 associazioni nazionali e 807 tra associazioni e comitati locali) che operano nel campo della salvaguardia del territorio, dell'ambiente, del paesaggio, dei suoli agricoli.

Si sono costituiti circa 150 comitati locali di "Salviamo il Paesaggio": siamo una bella rete, informale e vivace, con un sito che raccoglie molte notizie ed è ormai un costante ed aggiornato punto di riferimento importante per tanti navigatori, professionali e non.

Il lavoro svolto sul fronte del censimento del patrimonio edilizio esistente, e della proposta di legge di iniziativa popolare ha messo assieme le competenze e l’esperienza di molte persone, creando gruppi di lavoro di qualità e producendo importanti risultati. Significativo il percorso di “osservazioni” presentate per il DDL “Salvasuoli” e il documento prodotto in vista delle elezioni, che rimangono ora preziosi strumenti di lavoro a disposizione del Forum e di tutti quelli che vorranno utilizzarli (amministratori e forze politiche comprese).

In vista dell’assemblea di Bologna, Vi chiediamo di partecipare con una rappresentanza qualificata e autorevole, poiché l’assemblea dovrà decidere del futuro di questo nostro Forum e ognuno sarà chiamato ad esprimersi in merito all’utilità di proseguire il percorso avviato e dare una conseguente necessaria forma organizzativa, maggiormente capillare, a tutte le nostre azioni.

Nessun commento:

Posta un commento