giovedì 3 gennaio 2013

Il Comune di San Lazzaro al di sopra della Regione Emilia Romagna?

Lo scorso 15 ottobre 2012 il Comitato ha presentato una istanza al Comune di San Lazzaro di Savena (leggi QUI) al fine di chiedere all'Amministrazione Comunale, in ossequio alla risoluzione n. 3014 emessa dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna (leggi QUI), l'impegno ad aderire all'iniziativa di censimento promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e per il Paesaggio, allegando copia della bozza di mozione e comunicando la piena disponibilità del Comitato stesso al fine di coadiuvare l'Amministrazione Comunale nella compilazione della scheda (leggi QUI) necessaria per partecipare al citato censimento.

In seguito a ulteriore sollecito inviato successivamente, l'Amministrazione Comunale in data 13 dicembre 2012 ha risposto ... senza dare alcuna risposta: potete leggere QUI la risposta trasmessa via mail dal Segretario Comunale Dott.ssa Lea Maresca.

Immediatamente il Comitato ha provveduto a rispondere, sempre tramite mail che potete leggere QUI, riformulando l'istanza in precedenza inoltrata, ma non si è più avuto alcun riscontro.

A questo punto ci viene da pensare che il Comune di San Lazzaro di Savena, o meglio la sua Amministrazione Comunale, si senta al di sopra della Regione Emilia Romagna, o meglio ancora, delle norme emesse dall'Assemblea Legislativa della stessa Regione.

Superior stabat lupus...

Nessun commento:

Posta un commento