venerdì 28 settembre 2012

Scelte etiche e responsabili


Abbiamo deciso di affermare la nostra identità ecologica con scelte eticamente responsabili anche per la fornitura di corrente elettrica e di provider internet e servizi di telefonia: vogliamo condividere con voi le nostre scelte!

Per la fornitura della corrente elettrica perché rimanere con Enel quando si può passare a Trenta?



Ci siamo decisi e abbiamo fatto il passo, ora anche noi - sia la Eco-Casa che lo Studio Tecnico Bolognini - siamo con Trenta!


Trenta è la società di vendita di gas naturale, energia elettrica e servizi aggiuntivi in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per la Casa, per le Famiglie, per le Piccole Medie Imprese, per il Condominio, gli Albergatori, gli Artigiani i professionisti e l’Industria. Nata come società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia, si è dedicata all’attività di vendita non solo per il gas naturale ma anche per l’energia elettrica, interamente prodotta da fonti naturali e rinnovabili: Trenta può avvalersi oggi di una certificazione ambientale, riconosciuta a livello internazionale, che garantisce la sostenibilità dell’energia a marchio “100% Energia Pulita Trenta”.

Trenta è attenta anche ad altro, per cui è possibile aderire a convenzioni particolari (promosse anche dal GasBO, Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna) come quella di CO-Energia:



L’associazione CO-Energia è nata per avviare progetti di economia solidale che puntano ad una responsabilizzazione etica, dal basso, dell’economia.
Si propone di promuovere e coordinare progetti, proposte ed accordi collettivi su importanti filiere (es. acqua, energia, tessile, telefonia, …) il cui livello di complessità richiede grandi numeri e competenze.

Tutte le operazioni relative alle diverse forniture sono possibili comodamente da casa tramite una telefonata al Call Center di Trenta che risponde al numero verde gratuito:

800-990078
con il seguente orario:
lunedì - giovedì: dalle 8.00 alle 20.00
venerdì: dalle 8.00 alle 14.00

oppure direttamente sul sito: www.trenta.it

Non ci siamo limitati a questo, dopo qualche ricerca abbiamo trovato il fornitore di servizi telefonia e internet che fa al caso nostro: Livecom!


LIVECOM Onlus è il primo operatore telefonico non profit italiano. E' una cooperativa sociale di tipo B in cui i professionisti affiancano giovani in difficoltà attraverso percorsi di inserimento lavorativo. Livecom rappresenta un’alternativa etica, sostenibile e professionale nel campo delle telecomunicazioni.

Potete trovare tutte le offerte sul sito: www.livecom.coop

oppure telefonare al numero 049.8876481 in orario d'ufficio

__________


Nota bene: questo non è un post pubblicitario, sia il Comitato per la difesa del territorio e del paesaggio che lo Studio Tecnico Bolognini non percepiscono alcuna provvigione per quanto pubblicato.

Nessun commento:

Posta un commento